mercoledì 26 ottobre 2011

Dita di strega...ma anche l'occhio vuole la sua parte


Buon pomeriggio a tutti..


Stamattina vi volevo spaventare con queste dita da strega, ma quando ho letto di Mary , mi sono spaventata per davvero il suo messaggio era più urgente da postare, e meno male che si è risolto subito ,questi giorni blogger ci stà facendo impazzire, speriamo che non succeda più , io ogni volta che apro una fifa..


Ora passiamo alla ricetta ,tutte conoscono le dita di strega,la ricetta l'ho presa  qui da Giallo zafferano facile e veloce..


La ricetta è:


100g di burro
280g di farina
1 cucchiaino raso di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1 uovo
1bustina di vanillina
100g di zucchero a velo
io qualche goccia di liquore al mandarino


Per guarnire:


mandorle intere pelate
marmellata nel caso che si stacca l'unghia dopo la cottura
colorante in gel rosso per il sangue o marmellata


forno 180° per 20 minuti circa


  
In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti fino a formare un composto liscio ed omogeneo . Formate un panetto e ricavare tutte palline uguali, lavorate ogni pezzetto di pasta formando un bastoncino che sarà il dito sull'estremità del dito mettere la mandorla e col coltello sagomare le nocche  assottigliando un pò ai lati...


  
ecco tutte le dita ..
  
Infornare a 180° già caldo per circa 20 minuti....
Eccole qui ..con tanto di cappello  da strega che era della mia cucciola ..
  
la strega è andata dall'estetista ..unghie perfette..
   Nel titolo ho scritto che anche l'occhio vuole la sua parte...hihihi



 Avevo  un pò di pasta di zucchero e ho fatto due bei occhi  disegnati con i pennarelli alimentari, li ho adagiati su una bella scatola di velluto,ho fatto una scherzo ad una mia amica ..i suoi figli mi fanno sempre saltare in questo periodo  lei ride sempre..ora rido io....ci siamo gustate con tante risate queste dita col tè
                                                             


Ci stà bene anche il dito..un'altro scherzetto


                                                                                                                  
     fà un pò impressione....   sembra un dito vero!!



Sabato preparo altre dita per i bimbi del condominio , non le hanno mai viste ,ogni anno faccio sempre qualcosa di diverso,  pacchetti di dolci per ogni mostriciattolo o streghetta  !!


 Spero che vi piacciono hihihi
                                                          
con questa ricetta partecipo al contest di Lady     spero che vada bene!!
                                                          
 Paola il banner sul blog c'è  sparisce ogni tanto ,ma c'è stà in mezzo agli altri!!


Vi abbraccio a tutti..
                                                           
                                                                                 Anna                                                                                                                                                                                                                                                                                                       

56 commenti:

  1. Questa volta non ti dico "che meraviglia"... davvero orridi, bravissima! Io ieri a cena ho servito una bellissima mano di polpettone, il mio fidanzato non sapeva se mangiare o andare ad ordinare una pizza.... hihiiihihih

    RispondiElimina
  2. Oh mamma! Sono veramente orribili!!! (Ovviamente in senso buono). Brava! Ti sono riuscite perfettamente:)
    Silvi

    RispondiElimina
  3. haahahahahahah mi fate ridere lo sò sono impressionanti !!
    hihihi inzuppate nel te...

    RispondiElimina
  4. perfette Anna, le inserisco subito, grazie!!
    un bacione
    Paola

    RispondiElimina
  5. Che paura!
    Sei bravissima! sono ben fatti e ben presentati!

    RispondiElimina
  6. ciao anna grazie ancora ...si anch'io ho sempre paura quando carico la pagina di non trovare piu il blog. E che dire di queste dita ahahah che paura sembrano cosi vere.

    RispondiElimina
  7. Ciao Anna ! Ma sono perfette! Bravissima:-)

    RispondiElimina
  8. Spaventosamente paurose...............Brava Anna baci!!

    RispondiElimina
  9. @Lady: grazie bacioni!!
    @nani e Lolly
    @Mary : carissima non devi ringraziarmi non ho fatto nulla
    smacckete!!
    @Ombretta
    @Laura
    hahahahaha vero fanno impressione brrrr
    @

    RispondiElimina
  10. Annaaaaa oddio quegli occhi che impressione, veramente terrificanti ahahha!!!Le dita me le hai fatte fare anche a me sono tremende ahah!!!Un bacione grande !!!

    RispondiElimina
  11. Continuo a sostenere che questi dolcetti per halloween sono "carinissimi"ma altrettanto inquietanti...però sembrano proprio vere!!E gli occhi...brava!!

    RispondiElimina
  12. aaaaahhhhh!!! che pauroso quel dito sporco di sangue!!!
    ahahahah!! davvero uno scherzetto da brivido....
    davvero sembra che la streghetta ha fatto il manicure!!
    perfetta ricetta, baci cara e buoni preparativi di halloween!! :)

    RispondiElimina
  13. Mamma mia cara ma che impressione!! Sono proprio perfette! Bravissima! Un bacione.

    RispondiElimina
  14. sei davvero brava!!!mi piacerebbe averti ocme vicina e spaventarmi allegramente con te..per finire poi a gustarci una bella tazza di te,caffe',cioccolata e chi piu' ne ha piu' ne metta...ahahaah baci

    RispondiElimina
  15. Ma sono capolavori da conservare e non per mangiare... peccato che se non si mangiano si deteriorano, ciao cara Anna.
    Tomaso

    RispondiElimina
  16. Meravigliose.....fanno davvero paura!!!!
    Veramente brava...bacioni!!!!

    RispondiElimina
  17. mamma mia sembrano vere bravissima poi quella nella scatola fa proprio senso ahahhaha

    Baci Laura

    http://paneeolio.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. manicure perfetta...da paura!!!!!!!! bravissima, belli anche gli occhietti ^_^

    RispondiElimina
  19. Mamma mia, sono davvero impressionanti!:D

    RispondiElimina
  20. bellissime, il packagin è veramente divertente!

    RispondiElimina
  21. Che bella idea... un pò impressionanti, ma in tema... complimenti.
    Un bacio ed un sorriso

    RispondiElimina
  22. bellissime.........chissà che risate che ti sei fatta......

    RispondiElimina
  23. ti sono venute "benissimo"...sono i biscotti
    che in assoluto devo fare a mia nipote in
    questo periodo...
    e che dire degli"occhi in scatola...terribili!!
    Complimenti!!
    bacini

    RispondiElimina
  24. ahahahhah che ridere Anna!!!!gli occhi spaventano davvero..eheheh e le dita sono perfette!!!!!bravisssima^;*quel formicone poi....io scapperei a prima vista...sei fantastica,amica mia,fortunati i tuoi vicini,che colgono ogni giorno in te,la solarita' e l'entusiasmo di una donna straordinaria!!un megabacio!!!!smackkkkkk

    RispondiElimina
  25. sono bellissime!!! che brava!!! per quanto riguarda blogger altro che spavento...è capitato anche a me qualche giorno fa di vedere il blog rimosso...molto meglio queste dita!!! ;)

    RispondiElimina
  26. Anninaaaa ciaooo come stai???E' una vita che non ci si sentee!!Spero tutto bene!!Ho letto dei vari problemi di blogger. Da quando sono passato su giallozafferano non ho più di questi problemi di instabilità, ne ho acquistato di salute :-) Buona giornata e un abbraccione!!Fabio

    RispondiElimina
  27. Sei proprio una mattacchiona simparica!
    Le hai fatte perfette. Mi ricorderò quando mi si staccherà un'unghia di usare la marmellata!
    Anche l'occhio direi che ha avuto la sua parte.
    Fortunati i bambini del tuo condominio!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  28. Spaventose!!!!!!! ;-)
    Sono perfette, sembrano vere!!!!
    Bravissima!!!!!
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  29. Fichissime!!!!!!spaventose....le ho provate lo scorso anno e i miei figli si sono divertiti un mondo...anche se Carlotta le guardava in modo strano...ah ah ah

    RispondiElimina
  30. Penso che ti copio tutto, troppo carini ,lunedì non c'è scuola e le mie bambine hanno già incominciato che facciamo per halloween ecco fatto trovato..
    baci

    RispondiElimina
  31. Ora provo a fare anche questi... hihihi ci sto prendendo gusto a fare ricette orride :) Ma tu non ci sei su Facebook?

    RispondiElimina
  32. Ciao bella! :) si purtroppo ho dovuto cancellare alcune ricette ma appena posso le rimetto non preoccuparti! :)

    RispondiElimina
  33. sono molto ben realiazzate e spaventono abbastanza :-)) buon halloween

    RispondiElimina
  34. Le dite sono perfette, ma mi fanno impazzire gli occhi nella scatola, bella idea, mi sa che la copio per qualche collega!

    RispondiElimina
  35. Anna sei proprio una persona creativa. Brava, brava, brava!
    Bacioni
    Giovanna

    RispondiElimina
  36. quelle dita sembrano vere... sono stupende!!!
    complimenti anche per gli occhi, avrei voluto vedere la faccia della tua amica!!!
    ciao ^__^

    RispondiElimina
  37. Sono talmente perfetti che fanno quasi impressione, perchè sembrano veri!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  38. Sii, le ho fatte pure io, sono buonissime!!!!! Brava Anna, splendide e paurose le foto!

    RispondiElimina
  39. @Ale
    @Rossella
    @Pat e amp e spery
    @Nanussa
    @Manuela
    @Scarltt
    @Tomaso
    @Patrizia
    @Laura78
    @Puffin
    @la prova della cuoca
    @Ines
    @matteo
    @Zicin
    @Le gioie di aleuname
    @Enza
    @Elisabeta
    @Glo83Fabietto
    @Dana
    @Lory
    @Iaia
    @Sognando dolcezze
    @Vale
    @ Kimberly
    @Gunther
    @Letizia
    @Giovanna
    @Caia
    @Alda e Mariella
    @Speedy

    Grazie a tutti hahahahaha ho spedito le foto via email a mia figlia hahahaha "impressionanti mi ha detto non le mangerò MAI!!"Grazie un abbraccio a tutti e tanta allegria!!
    Anna

    RispondiElimina
  40. che forza!!! Terribile il dito nella scatola!!!
    Belli belli, adesso chiami i miei bimbi, gli piaceranno di sicuro!!!

    RispondiElimina
  41. Le hai fatte così bene che sembrano dita vere di stregaccia!!!I bambini rimaranno a bocca aperta, brava anche x come le hai presentate.Baciotti.

    RispondiElimina
  42. Eh brava Annina!!! ci fai spaventare è?? mamma che senso...però immagino ve li siate sbaffati in un LAMPO!!!

    RispondiElimina
  43. ahahahah, ti sono venute benissimo! Sono proprio orribili! :D
    Un bacione

    RispondiElimina
  44. Uuuuu che belle! Sono perfette, bravissima. Ahahah che bello scherzetto che sono queste dita! Ciao

    RispondiElimina
  45. Aiutooo sembra una mano vera :O
    Bravissima!!

    RispondiElimina
  46. Accidenti come son brutte, cioè volevo dire belle, insomma perfetteeeeeeeeeeee! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  47. Perfette nella loro mostruosità!
    Annina, sei stata bravissima, non ho mai visto dita di strega più perfette di queste!
    E che sguardo lugubre quegli occhi: in perfetta simbiosi col periodo! ^^

    RispondiElimina
  48. mamma mia! ma sembrano davvero veri! che paura! con queste dita e gli occhi ti sei vendicata ben bene con i figli della tua vicina! che pazza che sei!
    baci baci

    RispondiElimina
  49. Che impressione!!! come si fa a mangiarli!!!
    Baci Clara

    RispondiElimina
  50. Sono spaventose, non so se riuscirei a mangiarle, comunque tu sei stata bravissima. Baci a presto buon we

    RispondiElimina
  51. Terribili, e nella scatola...pauraaaaaaaaaaaaa. Sei stata troppo brava!! bacioni e buon ponte!

    RispondiElimina
  52. @Valeria
    @La cucina di papavero
    @Sere
    @Viola
    @Patty
    @Torte e dec
    @Sississima
    @Scarabocchio
    @Elena
    @Clara
    @Un 'erbanella di basilico
    @Nonna papera
    @Mamma papera


    hahahahahahaha grazie ragaze sono davvero impressionanti e mostruose hahahahaha

    un'abbraccio baci baci

    RispondiElimina
  53. Che belleeee...anzi brutte (no scherzo)...sono bellissime !!! Quest'anno anch'io le ho fatte per la prima volta...e hanno fatto parecchio successo !!! Bello il tuo blog...ora sono una tua lettrice...se ti và passa anche da me...ne sarei felice...ciao da Roberta ! :-)

    RispondiElimina

Grazie per le vostre visite che ricambio con tanto piacere.
I commenti ANONIMI verranno eliminati.

Anna