mercoledì 7 dicembre 2011

Alberelli di natale all'uncinetto


   Eccomi qui, come vi avevo accennato domenica scorsa mentre mio marito cucinava il pesce hihi  ho uncinettato
                                                
 questi graziosi , di bell'effetto Alberelli di Natale, li avevo visti al Ricettario di Bianca , una signora li aveva fatti , sono corsa dalla bravissima Laura fa   un bellissimo  blog che già conoscevo , sono rimasta incollata un bel pò  nel video per capire come si faceva questo bellissimo punto coccodrillo,c'è voluto meno tempo per farli che vedere il video , quello bianco doveva essere una prova e invece mi è venuto perfetto!!



 L'alberello bianco, l'ho abbellito con delle perle a goccia rosse madreperlate , perle bianche con una stella come puntale una stella, in realtà un ciondolo..

Quello rosso invece...

     
Perle bianche e Swarovski, peccato che dalla foto non luccica e come puntale una perla con un ferma perla argentato  ,un'accessorio per  bigiotteria ....tutto cucito una per una. Questo punto coccodrillo è proprio bello, sembra difficile ma non lo è, peccato non averli visti prima altrimenti  facevo questi , al posto del portatovaglioli, questi me li tengo io troppo belli li farò l'anno prossimo come regali per Natale!!
                                                                                   
   Si reggono da soli, senza bisogno di mettere la base come dice Laura , forse dal fatto che la mia lana è bella grossa non c'è ne stato il bisogno!!
                                                     
Spero che vi piacciono, mi rilassa molto fare questi lavoretti al prossimo post  ci sarà l'ultimo lavoretto con un passo passo facilissimi!!
                                                       
Corro a fare la lista della spesa  per Natale , sono come Babbo Natale ...


                                                         
   Vi Abbraccio a tutti, domani si addobba l'Albero  tutta casa a festa e tutti a casa...
                                  Buona Immacolata a tutti..

                                                                             
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   

36 commenti:

  1. Anna, complimenti, sei molto brava! Questi alberelli sono stupendi!!!

    RispondiElimina
  2. Sei mitica tesoro :) Mi sento tanto schiappa quando vedo le tue deliziose creazioni! Un bacione...aspetto il prossimo passo passo. Non si sa mai...

    RispondiElimina
  3. Sono meravigliosi questi alberi !

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi, brava Anna, mi piacciono davvero tanto, magari fossi capace io!

    RispondiElimina
  5. Anna tesoro sono stupendi che belli davvero sto punto coccodrillo e' bellissimo!!!Ma sei sicura che ti li vuoi tenere tu ??? ahahha non si sa mai ci ripensi io sono pronta ad adottarli ahaha!!!Aspetto con ansia il prossimo lavoro un bacione ciao ni'!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma sono bellissimi!Sei sempre bravissima!Complimenti!

    RispondiElimina
  7. ciao Annina, che belli i tuoi alberelli, veramente un amore! Un bacione

    RispondiElimina
  8. ma che belli questi alberelli!! ma hai le manine d'oro!!

    RispondiElimina
  9. cara anna sono bellllliiiisssssiiimmiiii!!!
    davvero mi piacciono tantissimo!!!! uahu!!
    brava!!! ;)
    felici preparativi di Natale, io inizio tra un po' ........con scatole albero etc...e poi lo finisco nella giornata di domani sicuramente.
    ciao cara a presto!!

    RispondiElimina
  10. Ma che belli che sono, è un'idea originalissima... bravissima come sempre, sei capace a fare tutto e con uno straordinario successo!!! Baci

    RispondiElimina
  11. Mamma mia Anna sono stupendi!! Sei davvero bravissima! Sul serio sono facili da fare? Perché avrei un gomitolo di lana rossa che sarebbe perfetto!
    Baci

    RispondiElimina
  12. Grazie mille per la tua visita Anna, è un piacere conoscere anche il tuo blog e ti faccio i miei complimenti per i tuoi splendidi lavori, questi alberelli sono bellissimi e anche per i tuoi pasticci come li chiami tu. A quanto pare abbiamo diverse passioni in comune. Mi sono iscritta anche io tra i tuoi follower perciò tornerò per sbirciare i tuoi nuovi lavori. Tanti auguri di buone feste a presto.

    RispondiElimina
  13. BELLISSIMI!!!!!!!!! Buon Immacolata cara Anna!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao amica mia, che belli i tuoi alberelli.
    Li ho fatti anche io.
    Bravissima ti sono venuti proprio bene.

    RispondiElimina
  15. Quanto sono belli! *__* adoro quello rosso! brava è dire davvero poco!

    RispondiElimina
  16. Che carini! ..che pazienza che hai avuto! Perfetti per un centrotavola! ;)

    RispondiElimina
  17. ma sono davvero favolosi! fantastici! sono rimasta a bocca aperta!
    bravissima!
    Baci Baci
    PS: non ci credo che hai messo la foto di renato che augura buona natale! solo tu!

    RispondiElimina
  18. Sono molto belli...complimenti!!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  19. troppo carini...complimenti!!!
    anche noi domani prepariamo l'alberello ^_^

    RispondiElimina
  20. Sono molto belli, bravissima!
    Ciao

    Renata

    RispondiElimina
  21. Quanto sei brava!!!! Sono incantevoli!!!!!
    Passa una bella giornata di addobbi e di festa!!!
    Un bacione grande!!!

    RispondiElimina
  22. troppo carini...
    mani di fata..sei bravissima!!
    baci

    RispondiElimina
  23. ma da dove ti vengono queste idee sei fantastica io non saprei da dove iniziare complimenti buona giornara

    RispondiElimina
  24. ciao sei proprio brava ma come faccio ad avere le spiegazioni per fare gli alberelli ad uncinetto? grazie se vuoi mi puoi aggiungere su facebook al nome di luisa calvo.... grazie a sentirci

    RispondiElimina
  25. sono stupendi!!! sei sempre bravissima ^__^
    buona serata

    RispondiElimina
  26. Bellissimi, sei bravissima e sempre piena di entusiasmo!!!
    Baci

    RispondiElimina
  27. @Valeria
    @Feerica
    @Mary
    @Vale
    @Rossella
    @Nanni e lolly
    @Crocchettta
    @Viola
    @Debora
    @Sar@
    @Nanussa
    @Ornella
    @Cinzia
    @Tatamusetta
    @Lory
    @Enza
    @Giovanna
    @Luisa calvo
    @Caia
    @Laura

    grazie a tutte gentilissime un'abbraccio forte!! smacckete^_^

    @Luisa calvo: non ho FB per gli alberelli c'è un video clicca sopra su Laura fà ti porta direttamente al video ^_*

    Baci Anna

    RispondiElimina
  28. Anna, sono davvero perfetti, bellissimi. Complimenti mani sante!

    RispondiElimina
  29. Ciao, sono Laura. Sono contenta che il mio tutorial ti sia piaciuto. Se me lo raccontavi mi avrebbe fatto piacere. Buone feste!

    RispondiElimina
  30. Grazie laura , scusami avevo tanti lavoretti da fare mi sono dimenticata , grazie del tutorial!!
    baci

    RispondiElimina
  31. Fantastici Anna!! mani di fata!!!!

    RispondiElimina

Grazie per le vostre visite che ricambio con tanto piacere.
I commenti ANONIMI verranno eliminati.

Anna