venerdì 9 dicembre 2011

Presepe, Pacchetti e Alberelli allo Zenzero

   

   Ieri avete addobbato l'albero? io si , tutta casa in rosso  illuminata a festa , impacchettato regali quanto mi piace fare i pacchetti
   Come ogni anno , sono venute a trovarmi le mie amiche per scambiarci regalini , ho subito fatto al volo questi biscottini glassati , avevo delle formine del Presepe mi sono accorta di non averle mai postate ed eccole qui con pacchetti regalo e alberelli...profumo di zenzero e di Natale..
                                                                             
La ricetta è la stessa delle mie dita di strega qui   mettendo lo zenzero e l'aroma alla cannella..




100g di burro
280g di farina
1 cucchiaino raso di lievito
1 uovo
1 cucchiaino di zenzero
Aroma alla cannella
100g di zucchero a velo

Per la glassa:   
1 albume,zucchero a velo q.b. coloranti in gel 

  Fare la solita frolla, stendere l'impasto e con le formine  i biscotti,  infornare a 180° per circa 15 minuti non devono colorare troppo, nel frattempo ho fatto la glassa l'ho colorata e con lo stuzzicadenti ho decorato i biscotti..ci vuole un pò di pazienza..


Eccoli qui belli colorati e allegri..

 
Alberelli ..
                                                         
Pacchetti..
                                                     
                                                              
     Ora il nostro caffè..


                                                        
                                                           
Ieri è passato a trovarmi Babbo Natale con la mia ranocchietta vestita a festa...hihihi


                                                            
   Spero che i biscotti vi sono piaciuti , con questa ricetta partecipo al contest di Zucchero & farina   


                                                                                                         

   Vi Auguro un dolce fine settimana a voi tutti..

Anna                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        

47 commenti:

  1. Forse mi sentirei un po’ in imbarazzo a mangiare la culla col bambino ma il presepe-biscotto è delizioso. Troppo belli tutti e io adoro lo zenzero ^__^ Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  2. Che belli colorati e tanto invitante però anch'io avrei un attimo di esitazione di fronte alla culla col bambino ahahah

    RispondiElimina
  3. ahhaahha ma infatti è per bellezza non lo mangiamo hihi giusto per farlo per la mia nipotina ^_* per questo ho fatto alberelli e pacchetti hihi
    smack

    RispondiElimina
  4. Annaaa ma son meravigliosi.. io non avrei coraggio a mangiarli! Sei stata troppo brava! baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  5. ma che bello! oltre alle decorazioni hai anche fatto i biscotti a tema! 6 mitica!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  6. Mettono allegria i tuoi biscotti natalizi!Che brava che sei!Ma che forte babbo natale,sembra che sta cadendo!:-)

    RispondiElimina
  7. Complimenti, sono carinissimi, sei sempre più brava!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  8. ma come sei brava meriteresti il premio pazienza e inventiva brava buona giornata

    RispondiElimina
  9. @Claudia
    @Elena
    @nanni e lolly
    @Letizia
    @Giovanna

    Grazie grazie !!

    Ho trovato la scatola vuota :( mio marito e mia nipote se li sono spazzolati hahaahahahah

    baci!

    RispondiElimina
  10. grazie per ricetta, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  11. troppo belli e golosi questi biscottini!!! bravissimaaaa!!!

    RispondiElimina
  12. Sono troppo carini!Sei proprio un artista!Un bacione,cara Anna!

    RispondiElimina
  13. Che carini, dispiace quasi mangiarli!

    RispondiElimina
  14. anna ma e' tutto così fantastico!!!! bravissima baci e felice pomeriggio!!

    RispondiElimina
  15. very creative. good to have with a hot cup of tea/coffee.

    RispondiElimina
  16. Complimenti Anna sono bellissimi! Molto allegri e natalizi. Io, non ho ancora addobbato la casa. Lo farò, tra domani e domenica!
    Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  17. Ciao amica mia
    hai ragione,ci vuole tanta pazienza,
    ma il risultato poi ti ripaga.
    Davvero molto belli.
    Un bacio

    RispondiElimina
  18. Sono bellissimi Anna!! Anche se ci vuole tanto tempo e pazienza per decorarli alla fine il risultato paga!
    Complimenti!
    P.S. Tra un lavoro e l'altro ho iniziato l'alberello..chissà se riuscirò a finirlo :-)

    RispondiElimina
  19. Anna tesoro ma che meraviglia il presepe e' proprio un amore, e anche i pacchettini e gli alberelli carinissimi!!!Bravissima amica mia un bacione grandissimo!!!!

    RispondiElimina
  20. Anna sono favolosi,cosi perfetti che nn li toccherei neanche:)

    RispondiElimina
  21. Ciao Anna cara, che spettacolo :) son belli ed immagino la bontà. Sarà stato un pomeriggio pieno di emozioni!
    Complimenti per tutto.
    Baci Antonella.

    RispondiElimina
  22. Ciao carissima,sei sempre strepitosa.....il tuo presepe e i tuoi alberelli sono belli e soprattutto buoni da mangiare!Scommettiamo??Un baciozzo Emanuela...

    RispondiElimina
  23. Ma che meraviglia Anna!!!!!Come si fa a mangiare un presepe così!!!!
    Baci Clara

    RispondiElimina
  24. Sono molto graziosi e di grande gradimento. Belli anche gli alberelli fatti con l'uncinetto.

    RispondiElimina
  25. Qua da te è tutto splendido cara Anna, che aria di Natale!!!!!

    RispondiElimina
  26. Ciao tesorina, so che non sono rimaste nemmeno le briciole di questi simpatici biscottini, ben mi sta così imparo ad essere sempre in ritardo :-(
    Giochino per te da me se ti va, baci

    RispondiElimina
  27. Quanto mi piacerebbe un giorno venire a pasticciare con te.....

    RispondiElimina
  28. ma che belli,il presepe poi davvero bellissimo.
    baci

    RispondiElimina
  29. sono stupendi,questi biscottini,Annaaaaaaaa^;*sei un vulcano inesauribile,di splendide idee!!!! complimenti cuore carisisma e tanti baci!!

    p.s questa volta,è il mio giovanotto,che non scende,per un esame...:(
    stessa cura..settimana prossima..coccole raddoppiate....ahahah smackkkk

    RispondiElimina
  30. @Zucchero e farina: grazie
    @Puffin
    @Lenia
    @patty
    @Nanussa
    @Loveforfood
    @Giovanna
    @melania
    @Ornalla: bravaaaa
    @Rossella
    @la prova della cuoca
    @Antonella
    @Fabiola
    @le gioie di aleuname
    @Clara
    @La creatività e i suoi colori
    @Speedy
    @Chez denci
    @iris
    @franca
    @Elisabetta: si hahaha

    Grazie a tutti un abbraccio affettuoso a tutti
    Buon fine settimana
    bacioniiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  31. Che belli, è quasi un peccato mangiarli ;)

    RispondiElimina
  32. Ma quante ne fai? Sei un vulcano di idee e di pazienza! Tutto bello ,ma il presepe è il top! Buona domenica Annarella.

    RispondiElimina
  33. Sono troppo belli il presepe si presta bene anche per addobbare l'albero!
    Buon fine settimana anche a te!!

    RispondiElimina
  34. ne sai sempre una più del diavolo! bravissimissima! baci :)

    RispondiElimina
  35. Che belli Anna !!!!!!!!!!!!!Sei bravissima!!!!!!!!Bacioni e buona domenica!!

    RispondiElimina
  36. Anna cara,ultimamente ci fai vivere davvero la magnifica magia di Natale!Ma quanto é magnifica l'atmosfera di festività che sai creare!!!E questi biscotti sono troppo fantastici!!! L'allegria che ci trasmetti é davvero fenomenale!
    Bacioni e buon proseguimento!!! :)

    RispondiElimina
  37. sono tutti bellissimi!!!
    li hai decorati davvero bene, complimenti ^_^

    RispondiElimina
  38. Sono meravigliosi!!! Tutti questi biscottini decorati mi fanno impazzire e mi fanno venire voglia di mettermi subito all' opera anche a quest' ora!!! Brava come sempre...Un bacione!

    RispondiElimina
  39. @Valeria
    @la cucina di papavero
    @torte e decorazioni
    @le ricette dell'amore vero
    @ laura
    @Tonia.Grazie smacckete
    @Caia
    @Patrizia

    grazie carissime un bacione forte
    Anna ^__________^

    RispondiElimina
  40. carinissimi...
    sei sempre bravissima!!

    RispondiElimina
  41. Meravigliosi questi biscottini!! sei veramente bravissima

    RispondiElimina
  42. Mi stupisci sempre , troppo belli e buoni questi biscottini e complimenti per gli alberi all'uncinetto..
    baci

    RispondiElimina
  43. @Enza
    @Le pellegrine Artusi
    @ Sognando dolcezze

    Grazie un'abbraccio stritoloso smack!

    Anna

    RispondiElimina
  44. Deliziosi i tuoi biscottini, allungherei volentieri la mano e li azzannerei tutti, baci, baci
    M.G.

    RispondiElimina
  45. Anna ma i tuoi preparativi per Natale sono fantastici!! Complimenti, deve essere una gioia passare da te ed essere accolti con tanto calore... mi invito "virtualmente" e comincio ad augurarti... Buone Feste!!! :-D
    Elisa

    RispondiElimina
  46. @Picetto
    @Elisaltea

    Grazie ragazze un bacione forte!!

    RispondiElimina

Grazie per le vostre visite che ricambio con tanto piacere.
I commenti ANONIMI verranno eliminati.

Anna