venerdì 2 dicembre 2011

Portatovaglioli Natalizi ad uncinetto idea regalo !



   
Buon venerdì a tutti un'altra settimana è volata siamo finalmente a Dicembre ,e tra poco inizia la corsa, tra regali , addobbi ..ecc..ecc
Ieri ho finito di fare questi portatovaglioli natalizi ad uncinetto, sono delle semplici piastrelle, in rete se ne trovano tantissime, io le ho personalizzate così, poi vi faccio vedere altri cosine...

                                                                           

Questo è il portatovaglioli aperto come si presenta...alberello con Babbo Natale

 
Le applicazione al centro sono fatte col pannolenci, ognuno a il suo disegno natalizio, viene chiuso con un nastrino di raso rosso..

Qui cappello di Babbo Natale...
 Stella di Natale...  


 Stivaletto di Babbo Natale...                                                                               
 Bastoncini di zucchero...                                                                              

  Le ho fatte altre ,con le stesse decorazioni, sono veramente di bell'effetto, rallegra la tavola. le confeziono con la carta trasparente con decorazioni natalizie con i gianduiotti..che ne dite??
Spero che vi piacciono ,adoro fare questi questi lavoretti!!




   Sabato scorso  io e mio marito siamo andati a fare una passeggiata a Napoli ,a vedere i famosi Presepi di San Gregorio Armeno..che dirvi spettacolari ,bellissimi, l'imbarazzo della scelta sono fatti talmente bene , uno più affascinante dell'altro ecco qui un pò di foto..


 


   


       

Mi fermo qui.. ne ho fatte tante , sembrano tutte uguale ma non è così, ognuno ha il suo stile, per concludere la carrellata , questa è la famosa pizza da "Michele" una delle più Antiche Pizzerie dal 1870

   
Queste invece le famose sfogliatelle, che abbiamo portato a casa per i figli  una è già partita hihihi da "Attanasio" un'antico forno dal 1930 , tutte queste indicazioni  grazie ad una nostra  amica !!



 Ho portato a casa un pò di ricordini, è stata una bellissima giornata sembrava primavera  una piacevole passeggiata ,non ero mai stata a Napoli , l'anno prossimo ci ritorno ,troppo bello vedere questi stupendi presepi!!...Ho chiesto la statuetta di Renato Zero la fanno l'anno prossimo hahaha non ridete!!! c'erano tutte tranne lui..uffà
                                                     
Spero di non avervi annoiato, vi Auguro un felice fine settimana !!


                                                       
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

33 commenti:

  1. Ciao Anna! Ma che bei portatovaglioli sono una bella idea regalo:-) io non sono mai stata a Napoli pero' vedendo queste foto verrei subito! Anche per mangiarmi la pizza! Bacioni

    RispondiElimina
  2. Non sono mai stata a Napoli ma credo che hai scelto una magnifica occasione per visitarla la prima volta. Sono splendidi quei presepi. E simpaticissimi i tuoi portatovaglioli. Sei un vulcano di idee tesoro, un bacione e buon we

    RispondiElimina
  3. ciao Anna non avevi mai visto Napoli!!!!
    mi fa piacere che ti e' piaciuta...si e' vero hanno proprio tutti i personaggi, R.zero non
    poteva mancare!! sono fwavolose le realizzazioni dei presepi, etc..
    bellissimi anche i tuoi portatovaglioli, bravissima, ciao felice weekend!!

    RispondiElimina
  4. Non sono mai stata ma un giorno ci andrò , nel weekend scorso ci è andata mia nipote col ragazza , sono rimasti contenti e si sono divertiti a Napoli a vedere queste bancherelle , è molto suggestivo.
    belle queste presini !

    RispondiElimina
  5. Anna tesoro che belli i portatovaglioli uno piu' carino dell'altro e poi li hai personalizzati io scelgo quello con la stella di Natale stupendo!!!!E che meraviglia quei presepi a Napoli l'anno prossimo avvertimi che andiamo insieme vengo anche io cosi' compriamo Renato ahahha e anche sfogliatelle e pizza ahha!!!Un bacione ciao ni'!!!!

    RispondiElimina
  6. ma sono spettacolari..
    mi mandi lo schema x mail così provo a rifarli?
    troppo belli!!!
    sei mitica Anna
    un abbraccione e BUON FINE SETTIMANA
    Paola

    RispondiElimina
  7. Buongiorno anche a te.
    Grazie per i bei commenti che mi lasci
    sei sempre molto carina.
    Complimenti per i tuoi lavori,molto carini davvero.
    Sei stata a Napoli,se lo avessi saputo
    potevamo incontrarci:peccato.
    Sarà per un altra volta.
    Baci baci

    RispondiElimina
  8. Cara Anna, sei davvero brava... i tuoi portatovaglioli sono sfiziosissimi... complimenti!!!.
    Napoli in questo periodo ha un fascino particolare... e questa strada è molto visitata... fa parte del Patrimonio dell'Umanità... c'è una tradizione dove si accumula l'immagine di una cultura tradizionale, collezionismo e abilità artistica notevole.
    Felice fine settimana

    RispondiElimina
  9. Il portatovaglioli all'uncinetto è un'idea stupenda! Bravissima!
    Bellissime anche le foto dei presepi!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  10. i porta tovaglioli sono un'idea bellissima...
    mi chiedo sempre come fai ad essere così brava, io sono una frana!
    belle le foto di Napoli, i presepi sono stupendi e quella pizza... una vera bontà :P
    bacioni

    RispondiElimina
  11. Sei stata bravissima con quei tuoi lavoretti.. complimenti!!! Napoli... non ci son mai stata.. vorrei sotto Natale proprio per vedere i presepi!!! e mangiare la pizza e sfogliatine.. che fame!!! bacioni :-)

    RispondiElimina
  12. Anna sei troppo brava! i porta tovaglioli sono proprio belli, che bella gita che hai fatto, io me lo sono sempre ripromesso ma non l'ho mai fatto, ma viste le tue foto ci voglio andareeeeeeeee!!!
    Un mega bacione mia cara amichetta!

    RispondiElimina
  13. Ma sono bellissimi questi porta tovaglioli! che bella idea! brava!
    Baci Baci
    PS: che belle le foto di napoli...soprattutto quelle mangerecce! ;D

    RispondiElimina
  14. Splendida idea Anna, e poi tu sei bravissima!!!!! Mi piacerebbe fare un giretto a Napoli per Natale, ma purtroppo sono troppo distante. . . farei una belle scorta di quelle golosissime sfogliatelle, quanto mi piacciono!!!!!

    RispondiElimina
  15. ci sorprendi sempre di piu' la tua bravura è fenomenale complimenti per le foto

    RispondiElimina
  16. Che belli e che bella idea.
    Aspetto di vedere le altre cose che hai preparato, così da copiarti qualche ideuzza.
    Io quest'anno a San Gregorio non ci sono stata, mi è sempre piaciuto andarci, anche durante gli altri mesi dell'anno. Ma devo dir che in questo periodo è molto più bello.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  17. Mamma mia che meraviglia!!! Ogni volta riesci sempre a stupirmi!!! Un'idea originalissima!!! E che carrellata di prelibatezze!!Complimenti cara per le tue manine d'oro! Un bacione e buon week end.

    RispondiElimina
  18. Quante belle foto, belli i presepi ma le sfogliatelle e la pizza...mamma mia! Le tue creazioni son bellissime, io prendo quella con la stella di Natale. Smack

    RispondiElimina
  19. Anna sei bravissima!!!!!!!!!!!!Conosco benissimo San. Gregorio............Noi ci andiamo ogni anno, ,ed i presepi sono favolosi!!!!!!!!!!!!Per non parlare delle bontà che hai mangiato!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Questi portatovaglioli sono stupendi, bravissima!!!

    RispondiElimina
  21. Le tue mani sono magiche!!! Creano di tutto... complimenti sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao dolcissima Annina, che carini i tuoi portatovaglioli! Sei davvero brava!Da brava figlia di Napoletani non posso non amarla Napoli, e nel periodo natalizio è ancora più bella! Mi spiace per la tua statuetta, ma non erano meglio quelle sfogliatelle?! Dì la verità!!! Goduriose vero? Io le adoro, quelle ricce più delle frolle e tu? Un abbraccio a presto! Any

    RispondiElimina
  23. i lavoretti sono uno piu' bello dell'altro,Anna!!per quanto riguarda Napoli,mi fai felice,perche'nelle mie vene,scorre meta' sangue campano...mi auguro che tu abbia portato a casa qualche altra stauetta,per ora...mitica la pizza..nu c sta nien a fa'....sul a Napul a sann fa'...ehehehe !!!!è vero?l'hai mangiata???bacioni cara e buona domenica!!!

    p.s il mio giovanotto è sceso ieri sera..rientra lunedi..pazienza per la tua girl..:))settimana prossima,doppia razione di coccoleeeeeee ;0)))

    RispondiElimina
  24. Ciao Anna
    ho letto anche i commenti e, sono tutte entusiasti della tua bravura.
    Sei una bellissima persona... sicuramente.
    Ieri. Renato è stato ospite a: "I migliori anni", straordinario.
    ti lascio una canzone:
    http://www.youtube.com/watch?v=9S4qOeC2Pdk

    RispondiElimina
  25. Ciao Anna,bellissimi lavori,complimenti,interessante il tuo post,grandeeeeeeeeee,ti abbraccio e ti auguro buona domenica.

    RispondiElimina
  26. Sei unica con le tue manine crei sempre capolavori!Bravissima!Abbiamo lanciato il nostro primo contest ci farebbe piacere partecipassi!

    RispondiElimina
  27. @Ombretta
    @Federica
    @Nanussa
    @Mary
    @Rossella
    @Lady
    @Melania
    @Zicin
    @Crocchetta
    @tatamusetta
    @Caia
    @Claudia
    @Pat
    @Elena
    @Speedy
    @Giovanna
    @natalia
    #@Manuela
    @Patty
    @Laura
    @Sere
    @Anastasia
    @Elisabetta
    @Achab
    @Edoardo primo : GRAZIE!!!
    Nanni e lolly

    Grazie a tutti , un abbraccio stritoloso
    Anna ^__^

    RispondiElimina
  28. ciao anna, è vero san gregorio è proprio bello, e la pizza non ho parole... non vedo l'ora che arrivi natale per scendere, io sono di verona e mio marito di caserta, quindi una capatina ogni anno a san gregorio la facciamo è bellissimo!

    RispondiElimina
  29. I porta tovaglioli sono bellissimi oltre che molto particolari,le foto di Napoli sono stupende grazie di averle condivise, pizza o sfogliatelle? tutte e due buoneee !!
    Baci Francesca

    RispondiElimina
  30. Con questo post.. mi fai impazzire!!!!
    Tu hai le mani d'oro, le tue creazioni sono uniche e bellissime!!
    La tua passeggiata tipica tra i presepi.. è un mio sogno!!!!!!
    Le ghiottonerie che ci fai vedere.. sono da invidia!!!!
    Un bacione enorme grandissima Anna!!!!

    RispondiElimina
  31. @Mafalda
    @torte e decorazione
    @Un'erbanella di basilico
    @Lory

    Grazie ragazze gentilissime
    un'abbraccio Anna

    RispondiElimina

Grazie per le vostre visite che ricambio con tanto piacere.
I commenti ANONIMI verranno eliminati.

Anna