mercoledì 18 aprile 2012

Crema al torrone con ripieno di Pan di Spagna



Buongiorno carissimi!!


Ora ritorniamo alle ricette, il cuore l'ho finito alla fine ho fatto un Pinkeep, devo rifinirlo , poi ve lo farò vedere , è bellissimo , sono davvero soddisfatta di come è venuto  ^_^ quante cose belle ci sono in rete per poter realizzare dei piccoli  lavori!!


Questa golosa crema l'ho fatta per il compleanno di mia figlia qui 
come sempre a Natale compro parecchi torroni per farcire torte, questo torrone è diverso dagli altri ,  l'interno è bianco  al centro c'è il Pan di Spagna al limoncello  ricoperto di cioccolato fondente , insomma una goduria.


La ricetta è la solita di tutte le mie creme farcite:


500ml di latte
1 bustina di vanillina
1 torrone
160g di zucchero
4 tuorli
60g di amido di mais


Tagliare a pezzi il torrone, e metterlo nel latte , portarlo in ebollizione , nel frattempo sbattere col la frusta i 4 tuorli con lo zucchero ,fino a diventare spumosi l'amido di mais, la vanillina ,appena il latte  è bello caldo versare il composto miscelare bene con la frusta abbassare la fiamma e far addensare...  


                                                             
 è favolosa , si sente il Pan di Spagna  ...riecco la fetta  


                                                       


  


Mi raccomando a Natale fate scorta di torroni ne vale la pena!!


  


Ora vi lascio buon pranzo a tutti


                                                           


un bacione     Anna                                                                                                                                                                           

52 commenti:

  1. Ciao Anna questa crema è golosissima!!!!!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Cara Anna non resisto più quello che mi fai vedere mi fa veniore l'acquolina in bocca.
    Ciao e buona giornata amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Anna tesoro che meraviglia questa crema deve essere una favola, mi immagino quanto era buona la torta!!!!!Un bacione grande grande!!!

    RispondiElimina
  4. Favolosa questa crema!! Me la copio subito!
    Però ti voglio chiedere una cosa......la maizena l'aggiungi alle uova?
    Grazie!
    Ciao
    Annamaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si dopo aver frullato bene le uova!!
      ora lo scrivo !!
      Grazie bacioni!

      Elimina
  5. Questa crema è libidinosa! Il prossimo Natale comprerò un torrone in più...sicuro ^_^Anzi, più di uno ;) Un bacione

    RispondiElimina
  6. Ciao cara Anna,
    Che una deliziosa crema, ricetta perfetta, hummmm!
    baci ♥

    RispondiElimina
  7. una crema golosissima!!
    hai ragione si possono fare tante cose carine sopratutto quando si ha una grande manualità come te :)
    baciotti

    RispondiElimina
  8. Anna ma è fantastica...mi mette l'acquolina in bocca!!!! buona giornata

    RispondiElimina
  9. Solo guardandola sono ingrassata dieci chili!! Una vera leccornia :-)

    RispondiElimina
  10. Questa nella mia lista di creme non può mancare..
    baci

    RispondiElimina
  11. Che bontà,mi viene l' acquolina.
    Baci.

    RispondiElimina
  12. Che bello il tuo blog, davvero versatile! Le ricette deliziose e le tue creazioni magnifiche!
    ClaraBelle

    Che dici, in quanto ClaraBelle dovrei andare a fare una visitina anche al blog "La cucina di Nonna Papera"!?!?!?
    Vado!!!

    RispondiElimina
  13. Che crema golosa, mi è tornata la fame, bravissima!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. io farei scorta della tua crema!!gnam che bonta'!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Anna! prendo nota per mio marito: lui ama molto il torrone....

    RispondiElimina
  16. Eccomi!finalmente riesco a lasciarti un commento(o almeno lo spero).
    FAi sempre cose buonissime e devo farti i complimenti...di vero cuore anche per la tua creatività!

    RispondiElimina
  17. da quello che prepari,mi sembra che sei una giovane cuoca golosa. Complimenti!! W Renato Zero!!

    RispondiElimina
  18. Si Anna,questo torrone l'ho compro sempre quando vengo in Italia.L'ho compro ad Avellino con il nome di Spantorrone.E che quantità mi riporto qui per quanto é buono!!! Mischiato con la tua ricetta deve essere straordinario!;)Wow,Wow,Wow!
    Bacioni

    RispondiElimina
  19. Veramente un dolce favoloso!Bravissima!Un abbraccio forte,carina!

    RispondiElimina
  20. O mamma mia! ma cos'è questa goduria? trooopooo buona! bravissima!
    Baci Baci
    PS: non è che posso trasferirmi da te? Anzi...meglio di no: ingrasserei di 100KG in 2 giorni con tutte le prelibatezze che prepari!

    RispondiElimina
  21. Certo che hai delle manine fatate!!! Fai dei lavori stupendi , non vedo l ora di vederlo rifinito:-) e dei dolci da sbavare cara Anna!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Ciao, grazie per esserti aggiunta al mio blog... mi sono aggiunta anch'io al tuo...complimenti per il blog e per tutte le golosità :-)

    RispondiElimina
  23. questa crema è assolutamente fantastica!! da rifare

    RispondiElimina
  24. Ciao amica mia sono stata via 4 giorni, e che trovo al mio ritorno? Una bontà "stratosferica"
    complimenti e milioni di auguri alla tua principessa!
    Ti abbraccio forte.
    Antonella.

    RispondiElimina
  25. Sai qual è il problema? che mi tocca aspettare Natale prossimo!!!!deve essere squisita!

    RispondiElimina
  26. Che crema goduriosa... bravissima Anna!
    Un abbraccio

    P.S. Sempre W Renato ;)

    RispondiElimina
  27. che meraviglia, davvero deliziosa! complimenti :)

    RispondiElimina
  28. Scusa se te lo dico ma ogni volta che apro la tua pagina ci mette assai a caricarla.. :(( Non so se é la colpa del mio PC.... Di solito quando si mettono troppe applicazioni succede questo...
    Io adoro il tuo blog e le tue ricette e questa crema con il ripieno é deliziosa;)

    RispondiElimina
  29. Anna che buonaaa! Una fetta please. Ciao

    RispondiElimina
  30. Grazie a tutti un'abbraccio forte!
    baci baci

    Anna

    RispondiElimina
  31. Hai ragioni, con i torroni si possono fare mille cose oltre che mangiarli tal quali. IO ci faccio i semifreddi e a pensarci non ne ho ancora mai postati!!!
    Golosa crema.

    RispondiElimina
  32. che meravigliosa golosita',Anna!!!!complimenti e bacioni,cara :))

    RispondiElimina
  33. Mamma mia che goduria di crema...avessi il torrone...io sono di quelle che non ne compra, mannaggia a me! Brava!

    RispondiElimina
  34. Adoro il torrone! Questo Natale non sono proprio riuscita a fare scorta, ma mi rifarò! Mandami almeno un cucchiaio di questa delizia!

    RispondiElimina
  35. ..in dispensa ne ho ancora uno!!!!!
    Provo la tua ricetta!!! Golosissima proposta!!!!
    Un bacione e felicissimo we!!!

    RispondiElimina
  36. Il massimo della libidine annarè:-)!!bacioni,imma

    RispondiElimina
  37. Dev'essere buonissima, la fetta mi fa venire l'acquolina in bocca!
    Vado a controllare se mi è rimasto del torrone...
    Baci
    Gaby

    RispondiElimina
  38. Wow! Ho l'acquolina! Brava Anna! ^-^
    Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  39. Una goduria del palato... slurph!!!!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  40. mai vista u7aricetta così! La proverò!

    RispondiElimina
  41. ma che crema da leccarsi i baffi e di sicuro la farò perchè mi è venuta un'acquolina interminabile complimenti per questa crema veramnte super golosa ciao e buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  42. Golosissimo Anna!!! da leccarsi i baffi me lo mangerei molto volentieri....

    RispondiElimina
  43. Carissima Anna ,
    semplicemente una crema fantastica.
    Penso sia andata a ruba e tua figlia sarà stata molto contenta.
    Un abbraccio grande e
    buon fine settimana.

    RispondiElimina
  44. Ciao Anna,buona domenica,un bacio..grandeeeee.

    RispondiElimina

Grazie per le vostre visite che ricambio con tanto piacere.
I commenti ANONIMI verranno eliminati.

Anna