domenica 22 aprile 2012

Panini per Aperitivo


Buongiorno e buona Domenica a tutti...


E' cambiato blogger, non mi piace,   va bé pazienza ...hihihi
                                                           
Oggi al volo ,vi posto i panini che ho fatto al compleanno di mia figlia, la ricetta l'ho presa da Cook tanti anni fa  non ricordo chi è l'autrice, 
sono facilissimi da fare e sfiziosi!!
                                                           
La ricetta è:
160g di Manitoba
160g di farina 00
80g di semola
1/2 cubetto di lievito di birra
240ml di latte scremato tiepido
50ml di olio di oliva
8g di sale
16g di zucchero


                                                                  
Miscelare le farine nella planetaria, sciogliere il lievito nel latte tiepido, impastare ed aggiungere ,sale  olio e zucchero..


                                                               
Lasciar lievitare in una ciotola fino al raddoppio, formare delle palline e metterli nei pirottini e lasciar lievitare di nuovo.
Infornare a 180° fino a completa doratura..


  
Buonissimi e sfiziosi, uno tira l'altro ^_^
Farcire a piacere e buon Appetito!!




Spero che vi piacciono, scappo a cucinare un'abbraccio a tutti a più tardi ^_^


Buona Domenica 
baci baci
                                                                            

                                                                                                                                  

61 commenti:

  1. Anna carissima sto blogger nuovo non piace per niente neanche a me, ma ce lo dobbiamo tenere!!!Bellissimi sti panini so da fare troppo buoni!!!Oggi non posso so di corsa ma appena ho un attimo mi metto al lavoro!!!Bacioni e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  2. cavolo io non mi sono accorta che e' cambiato!!! ma sto dormendo?! pero' mi sono accorta che i tuoi panini sono buonissimi e a me piace fare l'aperitivo;-) buona domenica cara

    RispondiElimina
  3. Ho fatto colazione da poco, ma questa immagine ti fa venire proprio voglia di mangiare uno di questi panini col salame, anche dopo il caffelatte ... Ciao e buona Domenica.

    RispondiElimina
  4. buoni questi panini!
    ciao anna del mio cuore, buona domenica

    RispondiElimina
  5. buonissimi!
    li adoro! e anche io li farcisco sempre col salame!

    RispondiElimina
  6. Sfiziosissimi così piccini, proprio da bocconcino :) E un bocconcino tira l'altro...Baciotti, buona domenica

    RispondiElimina
  7. Che ricordi... Quando ero piccola e alle feste c'erano i panini ero felicissima... E anche ora direi, mi piacciono un sacco!!!! Buona domenica a te!
    Valeria

    RispondiElimina
  8. Brava anna sono perfetti e cosi carini questi panini mignon. Auguri a tua figlia.

    RispondiElimina
  9. Siamo in due, neanche a me piace il nuovo blogger, devo ancora imparare ad usarlo! Questi panini sono deliziosi, mi ricordano tanto le feste di compleanno della mia infanzia :)

    RispondiElimina
  10. Che belli, altro che aperitivo io ci farei cena! Ciao

    RispondiElimina
  11. Sono buonissimi.. e molto sfiziosi.. baci e buona domenica! :-D

    RispondiElimina
  12. davveri bellissimi e sfiziosi, ti copio la ricetta fra poco avrò la comunione mi servirà!!! stamattina ho fatto le tue brioches!! ottime
    buona domenica

    RispondiElimina
  13. Sono molto belli .....mi piacciono molto per l'aperitivo...mi salvo la ricetta!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  14. Ciao cara ,anche io trovo difficoltà con la nuova interfaccia.Ma noi siamo più dure...
    Imtanto consoliamoci con questi panini che farciti così mettono un'appetito!!!!!!!!
    Un bacio e buona domenica.

    RispondiElimina
  15. no, ti prego! hai fatto anche i panini!! mitica! chissà che bontà: li vedo belli sofficiotti!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  16. Oh che bellini tutti insieme! Complimenti, sono proprio invitanti e perfetti per una festa! Buona domenica, un bacione!

    RispondiElimina
  17. ma che belli questi panini ini,ini, li assaggerei volentieri ma ormai capisco che sono finiti da un pezzo e se voglio assaggiarli dovrò farmeli :hahahaha.
    su blogger ha ragione ,era meglio prima,ogni giorno c'è una novità e qualcosa che non funziona,vabbè...................
    buona domenica,baci

    RispondiElimina
  18. Molto utile questa ricetta, me la salvo!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  19. Ciao! così piccini, uno tira l'altro!! sono riusciti proprio benone e per l'aperitivo sono un'idea eccellente!
    bacioni

    RispondiElimina
  20. fantastica l'idea dei panini cotti nei pirottini.

    RispondiElimina
  21. I panini mi piaccioni eccome...blogger nuovo no, ma io ho rimesso la vecchia interfaccia, non so se ma la farà tenere anche dopo aprile...clicca sulla rotellina a dx e scegli nel menù a tendina che ti compare, ciao!

    RispondiElimina
  22. Accidenti che fame che mi hanno fatto venire i tuoi panini! Complimenti sono sicuramente buonissimi!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  23. Ciao Anna con questi deliziosi panini
    non smetteresti mai perchè uno tira l'altro,
    ciao complimenti buon inizio settimana

    Tiziano.

    RispondiElimina
  24. belli e morbidosi,visto l'ora mangerei più che volentieri uno,magari due:)

    RispondiElimina
  25. Che bei paninetti :))) segno la ricettuzza
    A presto
    Gialla

    RispondiElimina
  26. meravigliosi di buon mattino mi hai fatto venire fameeeee

    RispondiElimina
  27. Ma che deliziosi panini!!!!! Buona settimana!!

    RispondiElimina
  28. mi piacciono,si,Anna!!sono irresistibili!!li provero';0))complimenti e bacioni,cara:))

    RispondiElimina
  29. Questi panini sono un incanto così graziosi.. tenerissimi .. :)

    RispondiElimina
  30. Molto invitanti i tuoi panini!Bravissima,carina!Buona settimana!

    RispondiElimina
  31. Ciao Anna! Complimenti davvero per il tuo blog! :D Molto carino! E le tue ricette sono davvero buonissime! Posso aggiungere il tuo banner nei miei blog amici? Così facciamo uno scambio di link :)
    Ps: Ti ringrazio per esserti aggiunta al mio blog!

    RispondiElimina
  32. Mi piacciono? Li adoro! Sono dei bocconcini davvero deliziosi!
    Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  33. Ciao Cara Anna,
    Che delizia, sono perfetti, hummmmm!
    Buona settimana!
    baci

    RispondiElimina
  34. fortissimi eh...i miei stanno lievitando....ho visto questa ricetta in altri blog...non sapevo fosse tua...
    come sempre sei unica!!!

    RispondiElimina
  35. Che bel piattino invitante, devono essere dei bocconcini morbidi e gustosi!!!
    Baci

    RispondiElimina
  36. Deliziosi questi panini mi hai fatto venire voglia di prepararli! Io sono tornata alla vecchia interfaccia di blogger ( in alto a destra) baci

    RispondiElimina
  37. Ma sono bellissimi! e saranno anche buonissimi. Brava come sempre la mia Annina, buona settimana a te. Baci

    RispondiElimina
  38. Decisamente belli i tuoi panini, immagino molto gustosi. Mi piace l' idea dei pirottini colorati. Bravissima.

    RispondiElimina
  39. semplicemente divini perfetti mi ci tufferei subito

    RispondiElimina
  40. Mamma mia, io li adoro questi piccoli panini!!! Sfiziosissimi!!!

    RispondiElimina
  41. ci piacciono eccome Annina! io li mangerei senza ritegno :D sono deliziosi!
    Un bacione
    Smackkkkk

    RispondiElimina
  42. Bellissimi Anna, li assaggerei uno dopo l'altro..e poi sono quelle cose che ad un aperitivo non possono mai mancare, almeno non se ci sono io hihihi ;) Ottimi!!
    Neanche a me Blogger piace, oggi ci sono rimasta!! Ma va be, ci abitueremo!!
    Bacini

    RispondiElimina
  43. ...e non dirmi che non me ne hai lasciato neanche uno... ;-)

    RispondiElimina
  44. Che blog deliziosoooo! una grafica sorprendente, adoro mafalda, poi ordinato, e con troppe ricette buonissime. Posso rubarmi qualche tua ricetta?? :) ho visto tante ricettuzze sfiziose e tutte da provare! ti salvo nei miei preferiti e mi salvo un bel pò delle tue ricette! naturalmente quando le provo e le pubblico, metto il link al tuo blog :) complimenti davvero per tutto! :*** bacioni

    RispondiElimina
  45. che panini deliziosi! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  46. ti aspetto sul mio blog con un pensierino.... ciao

    RispondiElimina
  47. Oggi un vassoio di quei panini imbottiti mi erano utili, davvero.
    Un abbraccio, Edo

    RispondiElimina
  48. Copiati!!!!! Ogni tanto blogger cambia! Anche a me questi cambiamenti non fanno mai piacere!!!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  49. buoni!!! cercavo questa ricetta da tanto tempo, li provo di sicuro.
    anche a me non piace il nuovo blogger :(
    un bacione

    RispondiElimina
  50. se mi piacciono??ne farei un sol boccone..
    bravissima sempre..
    perdona la mia assenza ultimamente..ma i problemi non finiscono mai!!
    un grosso bacio

    RispondiElimina

Grazie per le vostre visite che ricambio con tanto piacere.
I commenti ANONIMI verranno eliminati.

Anna