giovedì 14 febbraio 2013

Cake pops red velvet di San Valentino


Buongiorno e Buon San Valentino a tutti ^_^

Un dolcetto bello buono  sopratutto rosso ci vuole!!
Ieri ho fatto questi cake pops red velvet , decorati con cuoricini e farfalle di Pasta di zucchero ricoperti di cioccolata fondente !
La ricetta l'ho presa qui ma non ho fatto i cup cake ho preso una teglia l'ho fatta raffreddare e sbriciolato l'impasto..

la ricetta è:
125 g di farina
1 cucchiaino di lievito
2 pizzichi di sale
10 g di cacao ( io zuccherato)
60 g di burro
140 g di zucchero
1 uovo
1 bustina di vanillina
colorante rosso ( io un rosa  che mi ha portato mia figlia da Londra) 
1/2 cucchiaino di aceto
1/2 cucchiaino di bicarbonato

2 cucchiai di marmellata di fragole
200 g di cioccolato fondente sciolto a bagnomaria

Miscelare la farina, lievito , cacao,sale.
Accendere il forno a 180°
Sbattere il burro con lo zucchero, aggiungere l'uovo, incorporare bene ,versare il   colorante rosso, miscelare tutto bene e aggiungere al composto di farina.
In una tazzina unire l'aceto e il bicarbonato e aggiungerlo velocemente nell'impasto.
Io ho preso una teglia imburrata e infarinata , forno  180° non avendo fatto i cup cake mi sono regolata da sola con la cottura.

Appena si è raffreddato ho sbriciolato l'impasto, ho aggiunto 2 cucchiai di marmellata di fragole, ho amalgamato tutto formando delle palline, e due cuoricini  nello stampo in silicone e lasciato una bella mezz'oretta in congelatore.
Nel frattempo ho sciolto  a bagnomaria il cioccolato fondente, ho tirato fuori  i cake pops  con le forchettine  li ho immersi nel cioccolato sciolto e  decorare a piacere!



Alcuni li ho adagiato sui pirottini cuoriciosi ^_*
Con decorazioni di pasta di zucchero , farfalline e cuori!!



Qui invece dei veri cake pops ^_^
           

Mi sono divertita tantissimo con i nuovi stampi ad espulsione ^_*

Questo è l'interno tutto rosso ..


  
Uno l'ho aperto e mangiato...per farvi vedere il bel rosso!!
Buonissimo e delicato!!


   

E stasera  pizza ovviamente a casa , mi piace starmene   bella tranquilla non c'è il bisogno di uscire..per festeggiare  ^_^

Vi Auguro Buon San Valentino non solo oggi ..ma SEMPRE!!!


                                                     
Questo è tutto scusate le tante foto, mi piacciono troppo ^_^

Approfitto per Augurarvi un sereno fine settimana a tutti, passerò qualche giorno a Roma dalla mia cucciola!!

La carissima Nonnanna mi ha donato questi bellissimi fiori fatti da lei, oggi è  anche la festa dell'amicizia !
Grazie carissima Nonnanna


prendeteli pure!!

Un abbraccio a tutti a presto..



                                                                                                                                                                                                                                                  

48 commenti:

  1. Anna tesoro Buon S.Valentino anche a te e a tuo marito!!!Hai preparato dei dolcetti stupendi mi piacciono davvero molto dovro' farli per i miei che amano molto questo genere di cose!!!Un abraccio grande grande !!!

    RispondiElimina
  2. * Grazie per gli auguri e per questi meravigliosi dolcetti... uno me lo sono gustata (virtualmente) con il caffè ;-)
    Il 14 febbraio mi piace ricordare LA FESTA DELL'AMICIZIA... se vuoi passa da me e troverai uno speciale omaggio floreale anche per te!
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. Sono simpaticissimi rivisitati così :) Hai sempre tanta fantasia tesoro, complimenti davvero. Un abbraccio, buona giornata

    RispondiElimina
  4. Che belli!!!! Bello il colorante rosa.
    Buon S.Valentino anche a te.
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Che belli e che bontà golosa hai presentato :)) Buon San Valentino anche a te :* e buon divertimento nella mia Roma :) felice giornata :*

    RispondiElimina
  6. che bella presentazione!!che golosita'!! ciao anna, felice festa di s.valentino!! :)

    RispondiElimina
  7. BUON SAN VALENTINO ANCHE A TE ANNA DI TUTTO CUORE *-*
    E COMPLIMENTI PER QUESTI OTTIMI DOLCETTI *-*
    BACIOTTOLONI
    NUNZIA

    RispondiElimina
  8. Bravissima come sempre, anche con i cuori! Auguri!!

    RispondiElimina
  9. Grazie per questi splendidi dolcetti ! Buon San Valentino :))

    RispondiElimina
  10. Ma che meraviglia!!! Simpatici e stragolosi! Brava Anna, un bacione!

    RispondiElimina
  11. buon San Valentino anche a te tesoro....si festeggia alla grande con queste delizie:))))

    RispondiElimina
  12. Ma sono troppo belline...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. davvero simpatici cara...complimenti!
    bacione

    RispondiElimina
  14. Wow ........ splendido velluto rosso Cupcakes troppo!
    Congratulazioni ricetta!
    Buon San Valentino!
    baci♥

    RispondiElimina
  15. devono essere deliziosi!
    Adoro il cioccolato!
    Bravissima come sempre.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  16. GRAZIE a te per averli raccolti e portati sul tuo favoloso blog!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Anna, una bella presentazione per dei dolcetti davvero deliziosi, bravissima!!!!
    Bacioni, buon pomeriggio :))

    RispondiElimina
  18. aNNA SEI SEMPRE FAVOLOSA IN QUELLO CHE FAI!!! li trovo davvero golosi!!!
    un bacione e buona festa degli innamorati

    RispondiElimina
  19. Anna sono favolosi bravA un bacione ISA

    RispondiElimina
  20. troppo carini,questi cake per S.Valentino,Anna,complimenti!!chissa' che golosi :)hai ragione,la penso come te!!S.Valentino dev'essere tutti i giorni,per chi si ama!!felice festa,carissima!!un abbraccio:-*

    RispondiElimina
  21. Che golosi questi cakes, oltretutto sono bellissimi da vedere, complimenti!
    Un abbraccio e buon San Valentino Anna carissima!

    RispondiElimina
  22. Quasi un peccato mangiarli tanto sono belli!
    Bacioni e Buon San Valentino
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  23. Che meraviglia questi cake pop red velvet, complimenti e buon S.Valentino

    RispondiElimina
  24. Ma che golosità!!! ritorno nel mondo dei blog e mi fai venire subito l'acquolina!!! dato che vieni a Roma che ne dici di portarmene un po'????
    Baci Baci
    PS: GRAZIE ancora di tutto!!!

    RispondiElimina
  25. bravissima Anna, sono carinissimi, buon San Valentino!!!!!!

    RispondiElimina
  26. Ma che belli i tuoi dolcetti!!! Sono io in ritardo, ma spero tu abbia trascorso una bella serata e ti auguro oggi una splendida giornata :-) un bacione e grazie d essere passata

    RispondiElimina
  27. ma che belli!!!sono veramente romantici!!!scusa il ritardo ma penso che i complimenti e gli auguri facciano sempre piacere...un abbraccio...

    RispondiElimina
  28. Ciao tesoro, che belli, ma sono uno spettacolo!
    Complimenti e auguri per tutti i giorni del'anno!
    Ti abbraccio forte...

    RispondiElimina
  29. Bellissimi questi dolcetti.....è quasi un peccato mangiarli per come sono graziosi! Complimenti!
    Hai visto le date del nuovo tour di Renato? Io e il mio ragazzo abbiamo già acquistato i biglietti! :-)
    Baci
    Rossy

    RispondiElimina
  30. sono in ritardo!!! buon san Valentino!!! complimenti sei sempre fantastica
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  31. Buon viaggio Annina e buon divertimento con la tua cucciola! Bacioni (ma questi bei dolcetti li hai fatti per lei?)

    RispondiElimina
  32. Che belli questi cake pops, come sempre molto inventiva, complimenti!
    Bacioni

    RispondiElimina
  33. Belli nella versione pops e stragolosi, della serie "non ti fermi mai".
    Ti abbraccio, creativissima!

    RispondiElimina
  34. ma quante belle preparazioni per san valentino sono certo che avrà molto gradito :-)

    RispondiElimina
  35. che buoni dolcetti! ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
  36. oltre ad essere belli,sono sicuramente molto,ma molto golosi! Grazie x aver condiviso la ricetta! Buona domenica...

    RispondiElimina
  37. Complimenti cara Anna,buona domenica un abbraccio grandeeeeee.

    RispondiElimina
  38. Che belli e buoni! Chissà se posso usare l'idea per riciclare una ciambella al cioccolato e cocco sfortunata (doveva essere il nostro dolce di San Valentino ma si è rotta sformandola!!)

    Ti auguro quindi una buonacontinuazione! Baci

    RispondiElimina
  39. Che belli e buoni! Chissà se posso usare l'idea per riciclare una ciambella al cioccolato e cocco sfortunata (doveva essere il nostro dolce di San Valentino ma si è rotta sformandola!!)

    Ti auguro quindi una buonacontinuazione! Baci

    RispondiElimina
  40. Troppo belli questi cake pops!!! Complimenti! :)

    RispondiElimina

Grazie per le vostre visite che ricambio con tanto piacere.
I commenti ANONIMI verranno eliminati.

Anna