lunedì 16 gennaio 2012

Oops mi si sono schiuse le uova...


Buongiorno e buon lunedì,
                                                           
Passato bene il fine settimana? io si ,sono uscita sembrava primavera anche se freschetto! Sabato sera ho finito queste uova extra large e freschissime tanto che si sono schiusi  alcuni pulcini hihihi
Lo spunto nel fare queste uova le avevo viste in un giornale americano  ad uncinetto che una mia amica la scorsa estate mi ha fatto vedere , mi sono piaciuti tantissimo,li ho disegnati al volo su un pezzo di carta e dimenticati in un cassetto della scrivania fino a qualche giorno fà per  mettere in ordine i miei appunti,  che sorpresa non me li ricordavo più!!  Li ho fatti bianchi sono più belli che marrone chiaro come erano sulla rivista , ieri li mandati via e-mail alla mia amica  che vive a Roma gli sono piaciuti tantissimo !! li vuole anche lei, quest'estate  glieli faccio trovare ^_^


Per fare queste uova ci ho messo due giorni cioè due serate sparapazzata sul divano hihihi


Ecco i primi tre sul portauova..


                                                          
Li altri 3...


 dall'alto..



  e qui confezionate ..pronte per l'uso ..hihih


                                                             
  Mio marito e miei figli appena hanno visto questa confezione di uova, so rimasti a bocca aperta ,di tutto immaginavano ma le uova no hahahaha più tardi uno scherzetto alla vicina hihi


Finalmente ho fatto un lavoro "pulito" i fili di  lana di scarto finivano sempre sul divano , mio marito e figli andavano in giro con i fili penzoloni , ma con utilissimo  regalo della dolcissima Elena ricevuto a Natale ,i fili di lana li metto direttamente qui, grazie tesoro troppo comodo solo tu  potevi avere questa utilissima idea!!



  Con queste "uova" freschissime  che fanno parte della cucina, partecipo al contest di Gianni    ,si ,proprio lui , nel concorso ha scritto anche dei lavoretti ad uncinetto e le uova le ho fatte di proposito ( per un pelo scade domani)   spero che vadano bene!


Grazie Gianni di aver pensato anche ai lavoretti fatti a mano !!


  
 Alla prossima creatività...


Buona giornata 
Anna
                                                                                                                                                                                                                                                                  

54 commenti:

  1. ciao anna buongiorno!! che belle uova, sono tenerissime, un abbraccio forte e felice inizio settimana!!

    RispondiElimina
  2. ahahaha che belli!!!!! sei davvero tanto brava ,buona settimana cara Anna..baci

    RispondiElimina
  3. Sono splendide :) Annina sei un mito. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  4. Anna tesoro ma che meraviglia sono un amore quel pulcino arancione che esce fuori e' tenerissimo ahha!!!Un bacione grandissimo e buona settimana!!!

    RispondiElimina
  5. Ma quante idee ti frullano in quella testolina! Sono carinissimi! Brava Annuccia!

    RispondiElimina
  6. Ciao Anna buon giorno,
    le tue uova sono sicuro che faranno bella figura nel contest di Gianni auguri
    buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Anna ahahaha sei troppo forte , che bel scherzo hai tirato alla famiglia!

    RispondiElimina
  8. Brava, io per questo genere di lavori sono assolutamente una frana!!! Buona giornata

    RispondiElimina
  9. Mi lasci sempre senza parole con i tuoi lavoretti, sei troppo brava!! Ma hai un libro? Se volessi imparare dove dovrei guardare? In rete non si trovano molti tutorial in italiano...
    Sono davvero belle le uova, mi piacerebbe fare dei cupcakes all'uncinetto, o delle fette di torta...chissà..
    Buona giornata, carissima!

    RispondiElimina
  10. Ma come sono teneri questi pulcini!! Bravissima!!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  11. Che idea simpatica!
    In bocca al lupo( crepi! ) per il contest.
    Buona sttimana

    RispondiElimina
  12. ehhh ma tu sei troppo avanti,sempre creativa Annina brava brava brava:)

    RispondiElimina
  13. Sempre deliziose le tue creazioni!! Un bacio e buona settimana cara!

    RispondiElimina
  14. Hai fantasia da vendere!!!!!
    Quant'è bello il primo uovo con il pulcino arancione!!! Lo adotto io!!!!!
    Bravissima Anna!!!!!!!!
    Un bacio grande grande e felicissimo lunedì!!!

    RispondiElimina
  15. AHAHAHAHAHAHAh ma sono simpaticissime le tue uova!!!!!!! meriteresti un premio già solo per l'idea che hai avuto!!!! :) Buon inizio di settimana!!!!

    RispondiElimina
  16. Ahahaahhaaaha ma che belleeeeee!!!! baci cara buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  17. :-)))))))) non ho parole! Baciotti

    RispondiElimina
  18. Che carine queste uova, sono così teneri i pulcini brava come sempre!!
    Ciao dolce Anna.

    RispondiElimina
  19. Non finisci mai di sorprendermi, cara Anna, sei davvero molto brava!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. @Nanussa
    @Scarlett
    @Federica
    @Rossella
    @La cucina di Ppavero
    @Tiziano
    @Mary
    @La cucina imperfetta
    @Vale
    @Renza
    @provare per gustare
    @Zicin
    @Tina
    @Claudia
    @Lory
    @Raffaella
    @Claudia
    @Chez denci
    @Pat62
    @Alda e Mariella

    ahahahahha grazie a tutti queste uova hanno fatto ridere tutti ^_^

    Per Vale, non ho libri ne riviste sò solo lavorare ad uncinetto , non sò leggere gli schemi sembra strano ma è cosi! vedo e cerco di rifare quasi uguale aumentando e diminuendo le maglie basse tutto qui e tanta fantasia!!..
    Altrimenti ti aiutavo!!

    Grazie di cuore a tutti
    un bacione Anna

    RispondiElimina
  21. O_o ooooooooooooooooooo
    ma so bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    e chi immaginava che passando dal tuo blogghino oggi avrei visto queste meraviglie e così ben confezionate
    bravissima
    10 e lode
    un bacioneeeeeee
    se ciò tempo te li copio :P
    baciii

    RispondiElimina
  22. ma quanto sono belle queste uova! non ho parole! 6 mitica davvero!
    Baci Baci
    PS: che bello che usi il raccogli fili! sono felicissima!

    RispondiElimina
  23. Ahahah, troppo carini. Sei un'artista. Smack

    RispondiElimina
  24. Ciao Anna,scusa l'assenza,sei veramente brava complimenti la tua è arte,grandeeeeee,buona serata cara,un abbraccio.

    RispondiElimina
  25. Troppo belli e fanno venir voglia di primavera!! Sempre bravissima cara Anna!
    Per i bomboloni..è una ricetta che ho pensato per usare il licoli, ma se volessi provare col lievito di birra credo che un cubetto di lievito sia decisamente troppo. Io farei un poolish alla sera con manitoba, acqua e pochissimo lievito di birra. Poi aggiungerei un po' di lievito nell'impasto del giorno dopo. Non vuoi provare a creare il Li.co.li? Sei bravissima in tutto quello che fai e sarà facilissimo per te! Un abbraccio

    RispondiElimina
  26. Che belle! E molto, molto originali!
    Brava Anna, hai sempre tante idee bellissime!
    Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  27. Carinissime le tue uova....Cara Anna hai delle mani d'oro!!!Ciao e buona settimana....

    RispondiElimina
  28. Anna sei simpaticissima e tanto brava!!!!

    RispondiElimina
  29. Ciao Anna, piacere e grazie di essere stata nel mio blog. Ti seguo anch'io aggiungendoti nella lista blog che seguo ma dal mio blog personale...visto che lì metto anche le mie ricette.Tornerò a leggere le tue... e di certo ne annoterò con l'intento di provarle!
    Carinissime le uova.Complimenti per il lavoro e il blog!

    RispondiElimina
  30. Ah scusa il blog da cui ti seguo è qui:
    http://semplicementesenzatempoeillusioni.blogspot.com/

    RispondiElimina
  31. Mi lasci sempre senza parole.Ma come fai a fare tutto senza schema, che io anche se ho quello a volte non mi ci racapezzo.
    Anche mia zia lavora così, beate voi!
    Bè! A saperle fare, sarebbe carino fare l'albero pasquale con questi simpatici ovetti.

    RispondiElimina
  32. Ciao Anna!
    Complimenti, le uova erano belle, un bel lavoro!
    Baci .. ♥

    RispondiElimina
  33. Che carucce queste ovette e che brava che sei tu!! Ma complimenti davvero!! Buona giornata ^-^

    RispondiElimina
  34. Ma che idea carina, non ci avrei mai pensato!
    Sei sempre bravissima, un bacione ;-)
    GG

    RispondiElimina
  35. Humm, muito criativo!!! Amamos!!! Beijinhos e apareça no TC, para conferir as novidades!!!

    RispondiElimina
  36. tu sei tremenda...a momenti ci cascavo..
    sei bravissima Anna!!
    bacioni

    RispondiElimina
  37. Anna..ma sei incredibileeeeeeee!!!sono carinissime queste uova!!!!ed i pulcini..che carini^;*immagino la faccia della vicina..ahahahah
    complimenti carissima,sei straordinaria!!!un bacione sulle tue manuzze fatate ed un abbraccio forte:))

    RispondiElimina
  38. sei simpaticissima:-) e lo so che mi ripeto ma mi fai restare a bocca aperta perche' sono troppo belli! bacioni

    RispondiElimina
  39. Come al solito mi hai lasciato senza parole, bravissima Annina! Bacioni a presto

    RispondiElimina
  40. Queste uova sono proprio carinissime, un'idea geniale e un'ottima esecuzione: sei unica!!!
    Molto bello anche il porta fili!!!
    Baci

    RispondiElimina
  41. passare dal tuo blog è sempre fantastico

    RispondiElimina
  42. @Rosita
    @Elena
    @Patty
    @Achab
    @Ornella Grazie cara della spiegazione!!
    @Giovanna
    @Le gioie di Aleuname
    @DSednablù
    @Speedy
    @La luna di Stefilù
    @natalia
    @Andrèa
    @La città degli gnomi
    @Valentina
    @GG
    @Tabileiro chic
    @Antonella
    @Enza
    @Elisabetta
    @Ombretta
    @ Un'erbanella di basilico
    @laura
    @Giovanna

    Grazie a tutti hahahahahaha sono troppo forti e chiccose!!ci sono altri lavoretti in corso...hihi

    bacioni a tutti

    ^_______________^ un sorrisone Anna

    RispondiElimina
  43. Ma che cariniiiiiii!!!! Complimenti sei bravissima! Un baciotto.

    RispondiElimina
  44. Anna, ma cosa non fai,...anche le uova!!!!
    Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  45. Cara Anna eccomi per ringraziarti qui nel tuo blog della tanto gradita visita da me, gli amici fanno sempre piacere vederli.
    Un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  46. @ Manuela
    @Letizia
    @Tomaso

    Grazie grazie bacioni!

    RispondiElimina
  47. ma sei un mostro con l'uncinetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! originali e bellissime le tue uova!!! niente niente fra nn molto vedremo dei ritratti??? ahahaha sei bravissima e buon inizio settimana cara ^_^

    RispondiElimina

Grazie per le vostre visite che ricambio con tanto piacere.
I commenti ANONIMI verranno eliminati.

Anna