lunedì 23 gennaio 2012

Orange Curd


Buon Pomeriggio
Finalmente riesco a stare un po' al PC ,sto preparando una torta per il compleanno di mio padre che è oggi ..Auguri di cuore Papà,io stò lontana e così..


 festeggiamo domenica tutti insieme, figli e nipoti, la prima cosa che ho preparato è questa favolosa stupenda crema che ho visto dalla mia amica  Sara è subito stato amore a prima vista,  avendo le arance biologiche ,l'ho provata subito è stra- buona , così ho deciso che il ripieno della torta al mio papà è questa!!


Grazie Sara per la ricetta  ^_^


Intanto ci siamo gustati questa coppetta a base di pandoro  bagnato leggermente con il limoncello  con questa deliziosa crema e scaglie di torrone bianco sempre al limoncello...
una goduria!!


La ricetta è:
2 arance non trattate
le zeste delle due arance ( solo la parte arancione)
succo filtrato delle due arance (120g)
120g di zucchero semolato
55g di burro
2 uova fresche


Lavare le arance asciugatele e grattugiate la  buccia, preparate una ciotola di acqua che si appoggia bene  sopra  la pentola  per cottura a bagnomaria a fuoco dolce, sbattere le uova nella ciotola,aggiungere lo zucchero, il succo delle arance filtrato, le zeste e il burro tagliato a pezzettini, mescolare il composto fino a che non si addensa  e quando "scrive " la crema è pronta.
A questo punto filtrare con un colino per eliminare le zeste aiutandovi con un cucchiaio, lasciar raffreddare si conserva in frigo per due settimane..


                                                   
Questa è la crema appena raffreddata, ottima per dessert e farcire torte!!


                                                              
e qui la coppetta golosa...


  
Mio marito mi ha portato subito le ultime arance, per fare il ripieno per la torta  che dovrò fare, ho raddoppiato la dose con ben 6 arance, ecco qui la crema che farcirò la torta ,dalla foto è ancora calda ho approfittato del bellissimo sole e il caldo che stà facendo e meno male ..




  La base sarà una torta Margherita  il soggetto come sempre il mio papà hih   tale e quale a quello dello scorso anno qui , ma in veste da... "Giardiniere" haahah  quella la vedrete domenica pazientate lo devo fare bello !!


Spero che vi piace , ora scappo a far papà, appena posso passo da voi  , ma prima di lasciarvi la mia amica Carla mi ha donato questo bellissimo premio..grazie di cuore!!


                                                         
Lo giro a tutti voi che passate da qui ..prendetelo!!


Un bacione a tutti...


                                                           
    alla prossima                                                  Anna                                                                                                       

43 commenti:

  1. Approfitto subitissimo della tua ricetta, lo avevo in mente per il prossimo week end e ne cercavo una :) Arriva al momento giusto. Augurissimi al tuo papy, chissà che torta golosa gli preparerai con questa cremina! Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Anna Vedo che hai anche tu il premio che gira nei blog io lo ho preso anche e lo ho nel blog dei premi. Guardando ciò che di buono e goloso hai fatto mi viene la voglia di averlo domani per festeggiare per bene il mio giorno.
    Passa da me e lo capirai.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Auguri al tuo papà!Terrò in considerazione questa deliziosa cremina,adoro le arance!
    Buona serata Anna!

    RispondiElimina
  4. CIAO ANNA FACCIO GLI AUGURI AL TUO PAPà , BRAVA SONO SICURA CHE LA TORTA SARA' SPETTACOLARE.

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna, tanti tanti auguri di buon compleanno al tuo caro papà,
    intanto io assaggio un po di dolce
    buona serata ciao
    Tiziano

    RispondiElimina
  6. Cara Anna, tantissimi auguri al tuo papà e complimenti per la crema. Io la faccio uguale, ma con i limoni di Sorrento... proverò con le arance.
    Complimenti per il premio... l'ho già, ma lo prendo uguale.
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. auguri al tuo papa' che di sicuro non vede l'ora che si faccia domenica per poter avere un bel bacione e un grande abbraccio da voi tutti e poter divorare la tua bellissima torta..non vedo l'ora di vederla...brava una cremina deliziosa come te..baci

    RispondiElimina
  8. Auguri al papà!!! Il curd è buonissimo, ne so qualcosa...

    RispondiElimina
  9. Lo stavo proprio cercando! Grazie!
    Auguri al tuo papà. buonissima festa!

    RispondiElimina
  10. Ciao Anna, sono molto contenta che vi sia piaciuta, è davvero una delizia, ti è venuta benissimo, d'altronde tu sei bravissima a fare tutto... chissà che torta verrà fuori! Grazie per la fiducia! Un bacio grande ;-)

    RispondiElimina
  11. Dimenticavo... Auguri al tuo papà!!!

    RispondiElimina
  12. dopo essere stata conquistata da lemon curd mi sa che devo proprio provare anche la versione orange!!! auguri al tuo papà! ;)

    RispondiElimina
  13. mmhhh...che acquolina.... e' davvero una bella crema, anna aspetto di vedere la torta, sai che meraviglia!! baci e auguri per il tuo papa'!!
    ciao felice serata :)

    RispondiElimina
  14. auguri al tuo papà, sicuramente una torta deliziosa, baci.

    RispondiElimina
  15. Augurissimi al tuo papà! Interessante il lemon curd, devo proprio provarlo, grazie della ricetta!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Anna tesoro tantissimi auguri al tuo papa' e poi che dire quella coppa supergolosa e' mia sicuramente lo sai che sono influenzata e quella mi tira su!!!!E poi ho fatto il lemon curd ed e' ottimo ora non resta che provare questa versione all'arancia!!!Un bacione grandissimo!!!

    RispondiElimina
  17. wow,ma non è possilbile...che meraviglia!!! una golosità da provare!!!

    RispondiElimina
  18. tanti auguri a tuo padre . buonissima la tua ricetta , baci

    RispondiElimina
  19. Ed è un dolce assolutamente strepitoso! Ne voglio subito un "assaggio" e... viva la creatività!!! **_______**
    Bravo Anna buon lunedi e auguri al tuo papa'! :*

    RispondiElimina
  20. complimenti un premio meritato perche' passare dal tuo blog è fantastico

    RispondiElimina
  21. Complimenti per il premio! ^_^
    Quella coppetta la divorerei!
    Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  22. Davvero strepitosoooo!!!! Per non parlare di Nino qua sotto! Sei bravissima in tutto! Complimenti cara! Un bacione e buona serata..^-^

    RispondiElimina
  23. una coppa golosissima!!!! bravissima Anna, bacioni e buona settimana ^_^

    RispondiElimina
  24. Grazie per la ricetta, mi sa che alla prima occasione la provo, adoro le arance!! Auguri al tuo papà e complimenti per i cursore: mafalda tutta spettinata è uno spettacolo!!

    RispondiElimina
  25. che deliziaaaa....copiata e incollata sei sempre una superrrrrrrr ^_^

    RispondiElimina
  26. Quanto mi piacer il curd, ottimo con le arance, brava Anna!!!!!

    RispondiElimina
  27. Devo fare bello il papà :-))))))
    Troppo forte.. ed aspetto la torta, baci

    RispondiElimina
  28. Tanti tanti auguri al tuo papà...non vedo l'ora di vedere la tua torta!
    Intanto mi gusto (con gli occhi, purtroppo...) queste belle e deliziose coppette!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  29. Ma che bel colore e consistenzache ha!!! un giorno dovrò provarea farla anche io.. :-) buona giornata

    RispondiElimina
  30. Assolutamente da provare! Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!Grazie di aver partecipato al mio blog candy e in bocca al lupo! Maela

    RispondiElimina
  31. Ciao Anna!
    Buon compleanno a tuo padre, molti anni di vita!
    Deliziosa ricetta, il colore è bellissimo!
    Baci .. ♥

    RispondiElimina
  32. Tanti auguroni al tuo caro papà!!
    Una crema da provare, un bacione!

    RispondiElimina
  33. auguroni al tuo papà!!!
    l'orange curd è una vera squisitezza :)
    un bacio

    RispondiElimina
  34. Che delizia, me la segno subito, voglio usarla per farcire una bella torta al cioccolato! Grazie mille e auguri al tuo papà! Smack

    RispondiElimina
  35. Sono d'accordo una coppetta direi super golosa, come sempre bravissima
    baci

    RispondiElimina
  36. Adesso la proverò anche io, grazie per il suggerimento. A presto e tanti auguri per tuo padre.

    RispondiElimina
  37. j'en fais très souvent car j'adore
    bonne journée

    RispondiElimina
  38. che goduria davvero! tantissimi auguri a tuo papà...anche se in ritardo!
    baci baci

    RispondiElimina

Grazie per le vostre visite che ricambio con tanto piacere.
I commenti ANONIMI verranno eliminati.

Anna