domenica 5 dicembre 2010

Candele, Alberelli e Pupazzo di neve..il Natale si avvicina..

Buongiorno a tutti, oggi vi voglio far vedere alcuni lavoretti che ho fatto, per rallegrare l'atmosfera di Natale. Il pupazzo di neve e le candele le ho fatte qualche anno fa ad uncinetto, senza schema tutto ad occhio , non sono capace di leggere gli schemi, devo vedere e basta e sono riuscita a farle come le ho viste, un po di fantasia e il gioco è fatto !!
                                                                                  
Qui invece viste dall'alto...
                                                                                                                                                               
    Questi Alberelli invece li ho fatti ieri, chi possiede la macchinetta per il "tricotin" potete realizzare questi bellissimi alberelli...
                                                                                     
Ecco  il tricotin la macchinetta tipo maglieria magica , c'è l'avevo da bambina di Barbie,
che era bella, quanti vestiti per la Barbie ho fatto !!
                                                                              
 Avevo della lana tutta colorata, ho preso dei cartoncini un pò rigidi e ho fatto dei coni di tre misure diverse grande , medio e piccolo li ho fermati con il nastro adesivo,ho fatto una striscia bella lunga che vi regolate voi...vi serve anche la pistola a caldo per incollare!!
                                                                                                                                                                     Passate la colla  a caldo ai bordi del cono, e avvolgere il tubo di lana , così,facendo attenzione a non scottarvi..
                                                                                   
   Alla fine ho applicato sempre aiutandomi con la colla delle perline, paillettes, tutto ciò che avete, puntali perle, e avrete dei simpatici alberelli di Natale, adatti anche come segnaposto .
                                                                                                                                                             
Mi sono divertita tantissimo a realizzare questi lavoretti, mi rilassa..spero che  vi piacciono, mi raccomando se avete questa macchinetta fateli , farete una bellissima figura!!
                                                                                    
  Vi auguro una Buona Domenica un bacio!!
                                                                                                                                                    

34 commenti:

  1. Bellissime creazioni!Sei molto brava!Complimenti!Ti auguro una buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Che bellissime creazioni!!! Sei bravissima!! A presto!!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia gioia, sono simpaticissimi tutti ma l'alberrello è il mio preferito. Sei bravissima e hai davvero una bella fantasia. Un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
  4. Con gran piacere mi associo anch'io al tuo bel blog! Buona domenica Clementina., a presto.

    RispondiElimina
  5. ciao cara Anna, e' tutto così bello!! le candele in particolare sono bellissime, le trovo molto creative!! io non so fare i lavori di maglia, al massimo posso provare a fare un alberello...ihihihi
    bravissima!!! un bacio forte e buona domenica!!! :)

    RispondiElimina
  6. che carini!!!! gli alberell sono bellissimi. E' sei stata bravissima che a fare il pupazzo e le candele!! complimenti!

    RispondiElimina
  7. @ Elisa: grazie tesoro un bacione ^_^


    @Tiziana: grazieeeee ^_^ smack

    @Federica: grazie cara, mi piace troppo fare stì lavoretti ;)
    baci

    @ Nanussa: grazie ahhahaha sei simpaticissima!!ma dai fai in tempo ad impararti prova a fare l'alberello ;)
    smacckete

    @Clamentina: grazie per la visita!! a presto baci

    @Eres: grazie cara, che vedo?? mafalda la mia preferita..corro da te ^___*

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglia Anna, complimentissimi hai delle manine di fata!!!! IO mi limito alla cucina, mi piacerebbe saper fare queste cose!!! Baci, buona domenica!

    RispondiElimina
  9. Annuccia le candele e il pupazzo li conoscevo e sono bellissimi, ma gli alberelli lo sono ancora di piu' semplici da realizzare ma di grande effetto bravissima !!! Un bacione grande!!!!

    RispondiElimina
  10. ciao anna, sei molto brava, bellissimi i lavori all'uncinetto e sono mlto belli anche gli alberelli i miei complimenti!!! ^__^ baci

    RispondiElimina
  11. Ma quanto sei brava!!! Invidio, bonariamente si intende, chi ha le mani d'oro come te.
    Grazie per il tutorial, mi fa pensare che potrei riuscirci anche io.
    Un bacione :-)

    RispondiElimina
  12. anna,ma sono bellissimi questi tuoi lavoretti,peccato che non ho la macchinetta altrimenti ti avrei copiato gli alberelli,
    ciao buona domenica

    RispondiElimina
  13. bravissima!!! io non so attaccare neanche un bottone...

    RispondiElimina
  14. @ Speedy: grazie cara,a 4 anni mi hanno regalato una confezione di cucito e ricamo per bambini, e da quel giorno mi è sempre piaciuto fare queste cose ,appena vedevo qualcosa me lo facevo comprare da mia mamma ^____^ e adesso non sono cambiata per niente hihih
    baci

    @Rossella: carissima te li sei ricordati eh!! sono contenta ,visto con quell'"aggeggio" hihi cosa escono fuori? Alberelli e mò chissà quale altra cosa uscirà fuori dalla mia testa!!
    hihih smacckete

    @Mary: grazie carissima baci baci

    @Zucchero e farina: grazie mille ^___ì

    @Arabafelice: grazie cara ^___^ non è difficile dai prova..ne ho fatti parecchi ;)
    baci

    @Franca: grazie cara , se la trovi prendila si possono fare tantissimi lavoretti :))
    baci

    @Caia: Grazie tesoro smacckete ^__^

    RispondiElimina
  15. hai davvero molta fantasia,e' bello ricevere o rallegrare e rivestire per le feste una tavola o una credenza con questi tuoi lavoretti,brava davvero..baci!!!

    RispondiElimina
  16. Che brava che sei stata!!!...hai realizzato delle decorazioni bellissime!!! ^_^

    RispondiElimina
  17. che bello saper fare tutto questo..
    bravissima!!
    ciao Enza

    RispondiElimina
  18. @Scarlett: grazie cara,ho praticamnente casa piena di lavoretti è tutto bello e allegro ^_* e non solo a Natale baci

    @Vanessa: greazie tesoro smacckete

    @Enza: grazie cara un bacione
    ^_____^

    RispondiElimina
  19. Fortunato chi ti ha sposato! donna dalla mani d'oro e creative.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  20. Ma quante ne combini????Mi piacciono questi lavoretti manuali e le tue creazioni sono veramente splendide....baci stefy

    RispondiElimina
  21. Buondì Anna!!!
    Ma hai una pazienza allucinante!!!Ci vorrebbe un premio per la pazienza e la voglia di fare!!!Tutte queste cose di Natale sono magnifiche!!!!L'aria Natalizia che si respira nei blog mi dà tanta gioia!!!
    Ti auguro buona giornata e un buon inizio settimana!!!
    baci
    Angelica

    RispondiElimina
  22. @ pat: grazie cara!! haahah glielo dico sempre hihih bacioni :)

    @Stefy: una ne pensa 100 ne faccio hahaha
    grazie cara baciottoli

    @Angelica: grazie cara io di pazienza ne ho da vendere ^_____^ hihih mi piace fare tutto questo e altro!! bacioni

    @Anna: grazie casa si sono carinissimi :) ciao a presto ^____^

    RispondiElimina
  23. Ma che brava!!!!!!!!!!
    Stupendi gli alberelli!!!!!
    Allora.....io ti porto lo stivale di Babbo Natale, tu mi dai un alberello?
    Un bacione, mani d'oro!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. sei straordinaria,Anna^;^ complimenti cara!!!hai le manine d'oroooooo:))bacioni e buona settimana!!

    RispondiElimina
  25. Anna sono bellissimi...sopratutto gli alberi...ma che fantasia che hai!!!! bacioni

    RispondiElimina
  26. che bella quella macchinetta, mi è sempre piaciuta ma Babbo Natale era sempre sordo :(((
    bravisisma, mi piace tutto, sei molto brava :))
    buon lunedì.

    RispondiElimina
  27. @ Lory: grazie cara siiiiiiiiiiiii ci stò ;)
    baci baci

    @Elisabetta: grazie cara è solo passione!! smack

    @Marianna: grazie carissima ormai mi conosci bene non me stò ferma un'attimo ;)
    smacckete

    @Betty: ora lo chiamo io Babbo Natale!!
    grazie cara bacione!! ^_^

    RispondiElimina
  28. che cariniiiiiiiii!!!!!!! l'ho sempre detto che hai le mani d'oro!!! ma questi alberelli sono troppo belliiii!!!!!!!

    RispondiElimina
  29. ma sei bravissima, complimenti - grazie per aver visitato il mio blog. Un abbraccio Antony

    RispondiElimina
  30. non scherzi neanche tu con la fantasia....sei bravissima,baci ester

    RispondiElimina

Grazie per le vostre visite che ricambio con tanto piacere.
I commenti ANONIMI verranno eliminati.

Anna